venerdì 15 aprile 2011

Ricarica Condizionatori Milano e Provincia Homeservices impianti 345.801.34.76

Come ogni anno si riaccendono i condizionatori e non ripartono, come mai?
Semplice per prima cosa bisogna sempre ricordarsi di accendere almeno un paio di volte l'anno gli stessi, anche in pompa di calore in modo da rimescolare il gas, inoltre prima dell'accensione estiva bisogna effettuare la consueta pulizia dei filtri, soprattutto se lo usate in pompa di calore in inverno, in quanto i filtri intasati non favoriscono il funzionamento del compressore, oltre a dare un cattivo odore in casa con relativa fuoriuscita di aria non depurata  all'interno.
Se avete provveduto alla manutenzione ma continua a non funzionare e cioè il compressore esterno non si avvia, probabilmente avete necessità di un aggiunta di gas.
Come fare per accorgersene?
é utile avviare la macchina e portarsi alla unità esterna, per prima cosa verificare che la ventola giri e che la stessa mandi fuori aria calda e non a temperatura dell'ambiente esterno, ed infine che i tubi si raffreddino in modo consistente, se la cosa non avviene la macchina è K.O.
Le problematiche sono relative o ad un problema sulla macchina, oppure più verosimilmente ad una mancanza di gas soprattutto se la macchina ha più di 4 anni.
Attenzione i condizionatori NON perdono gas, se lo fanno è perchè sono stati mal installati o hanno subito shock alle tubazioni causando fuoriuscite dello stesso, in questo caso la ricarica è solo un pagliativo in quanto si esaurirà nuovamente.
In questo caso non esitate a contattarci munendovi del tipo di gas che usa la vostra macchina, dato che trovate sulla targhetta esterna del condizionatore, in modo da risparmiare sull'intervento del tecnico, che sapendo in anticipo il tipo di gas verrà da voi dotato dello stesso, senza doversi recare a vostre spese da rivenditore dopo averlo verificato in loco.
N.B.
Il gas R22 non è più in commercio da tempo, vi sono gas compatibili con i vecchi impianti ma non sono efficienti.
Homeservices Impianti
Tecnico 345.801.34.76
Ufficio 02.23.16.16.30

Contributi per i decoder t2, Home-services Antennista Milano e provincia.02.23161630

I contributi per l'acquisto dei nuovi decoder partiranno dal prossimo mese di dicembre. Il Ministero dello Sviluppo economico vorrebbe i...