venerdì 27 luglio 2012

Gli Impianti di Antenna Vanno Certificati !!!!

Rispondendo alla domanda di un cliente,
SI, gli impianti d'antenna che vengono rifatti o modificati, vanno effettuati da personale non solo competente ma anche abilitato, l'azienda deve avere inclusa nelle abilitazioni professionali la dicitura:
L'Impresa ai sensi della legge 5 Marzo 1990 n46 recante norme per la sicurezza degli impianti, è abilitata, salvo eventuali limitazioni più sotto specificate all'installazione, alla trasformazione, all'ampliamento ed alla manutenzione degli impianti di cui all'art.1 della legge n 46.90 come segue:
Lettera A
Per gli impianti di produzione, di trasporto di distribuzione e di utilizzazione dell'energia fornita dall'ente distributore.
Lettera B
PER GLI IMPIANTI RADIOTELEVISIVI ED ELETTRONICI IN GENERE, LE ANTENNE E GLI IMPIANTI DI PROTEZIONE DA SCARICHE ATMOSFERICHE.
Chi NON dispone di questi requisiti non è abilitato ad effettuare questi tipi di installazione e non è quindi assolutamente competente in materia;
La legge non ammette ignoranza affidando gli impianti a personale non qualificato e non disponendo di certificazione infrangete la legge, ed in caso di scariche atmosferiche incendi derivanti da fulmini, crolli delle antenne le assicurazioni NON pagano i danni e siete responsabili anche per danni verso terzi.
Chi lavora a prezzi troppo bassi, o usa materiali scadenti o non ha le abilitazioni professionali di legge.
Vorrei far notare che negli ultimi anni sulle antenne si posano dei veri e propri "Polli" corvi, di peso considerevole, se le antenne non sono resistenti si piegano e intervenire su un baffo piegato equivale a smontare l'antenna.
Inoltre c'è chi installa centraline passive da palo dal costo sicuramente ininfluente ma di poca durata,(giusto il tempo di far finire la garanzia)
Prima di accettare un preventivo verificate con una visura camerale che l'azienda sia abilitata.
Rivolgetevi ad aziende professionalmente affidabili e corrette, c'è un solo modo di fare gli impianti:
BENE.
Home-services 02.23.16.16.30

Nuovi Televisori 8k ci siamo in Italia con Samsung la Tv virtuale.

Gamma Q900R, Samsung pronti i televisori 8K in Italia. Qled da 65, 75, 85 Direct Full Array. E come previsto.... hai appena comprato u...