giovedì 5 luglio 2012

Perchè i Condizionatori necessitano di Ricariche?

Perchè i condizionatori vanno ricaricati ?
Una precisazione importante, gli impianti di condizionamento BEN FATTI non necessitano di ricariche per almeno i primi 3/4 anni o più, dipende dal loro utilizzo e dalle condizioni di installazione e posizionamento.
Le ragioni sono due la prima e la più comune è che l'installazione viene effettuata da tecnici non sufficientemente competenti, che non effettuano il vuoto della tubazione e  che non aggiungono gas sulle tubazioni lunghe in cui i parametri lo richiedono;
in questo caso le cartellature (giunzioni sulle macchine) se non effettuate con chiavi dinamometriche o comunque con attrezzature ottimali e con capacità di esecuzione, terminano in microfratture nel rame, con conseguente perdita del gas.
La seconda è il fisiologico deperimento della macchina negli anni dovuti alla deformazione del rame in estate ed inverno che anch'esse, generano fuoriuscite di gas fino al blocco del compressore.
Quindi in breve non pensiate che la ricarica risolve il problema, se dall'installazione all'esaurimento del gas è passato un anno, il problema si riproporrà dopo lo stesso periodo.
Almeno che non si riveda totalmente l'impianto, o si proceda con gas traccianti, solitamente poco efficaci.
Il consiglio è di contattare la persona che ha effettuato l'installazione, in quanto se è un problema di gas e non diverso, (esempio difetto della macchina) la garanzia dell'impianto è un vs diritto, (se non avete manomesso o spostato o fatto modificare l'impianto da terzi).
Home-services
02.23.16.16.30
345.801.34.76

Contributi per i decoder t2, Home-services Antennista Milano e provincia.02.23161630

I contributi per l'acquisto dei nuovi decoder partiranno dal prossimo mese di dicembre. Il Ministero dello Sviluppo economico vorrebbe i...