lunedì 8 ottobre 2012

Problemi Canale 5 provvisorio italia uno provvisorio rete 4 provvisorio 02.23.16.16.30 Homeservices

Ultimamente ci sono arrivate chiamate relative ai canali provvisori, soprattutto delle reti Mediaset, il problema è causato dalle doppie frequenze Mediaset ma si manifesta soprattutto sui decoder Telesystem, che non memorizzano i canali nelle posizioni  4,5,6 ma 800 etc..ed anche con la sintonizzazione manuale non trovano i canali suddetti, dato che il problema dipende da vari fattori, tipo di impianto, orientamento delle antenne condominiali e dai filtri della centralina, non mi dilungo.
Il problema si risolve rapidamente in due modi, risintonizzando e scanalando alla ricerca dei canali oltre i 400 e memorizzandoli nelle posizioni giuste, (ove possibile dipende dal decoder) oppure cambiando il decoder con uno di marca diversa, in quanto nello stesso appartamento stessa linea ma un decoder Telesystem ed uno Ican, il primo ha questo problema e l'altro no.
Attualmente abbiamo provato anche ad aggiornare il software dei decoder Telesystem, ma il problema persiste, probabilmente una volta riassegnate le frequenze definitive il problema andrà a posto da solo.
Oltre gli 800 rimane la schermata a video canale provvisorio contattare l'antennista, ma sulle altre frequenze il problema scompare.
Ove invece non ci fosse la doppia numerazione è possibile che ci sia un segnale debole sul Mux Mediaset, in questo caso bisogna contattare l'antennista.
Tenete presente che il digitale terrestre è ancora giovane e le modifiche delle frequenze sono ancora all'inizio e di questi cambiamenti ce ne saranno di continuo, l'importante è aggiornare costantemente la lista canali (sui decoder che non lo fanno in modo automatico) ed il software tramite antenna o tramite usb, a seconda delle specifiche del decoder.
Se comunque non riuscite proprio a risolvere contattateci.
02.23161630 Home-services.

Nuovi Televisori 8k ci siamo in Italia con Samsung la Tv virtuale.

Gamma Q900R, Samsung pronti i televisori 8K in Italia. Qled da 65, 75, 85 Direct Full Array. E come previsto.... hai appena comprato u...