martedì 18 dicembre 2012

Cablaggio Strutturato Rete impianto trasmissione dati o Lan quale differenza ???

Nessuna differenza, quindi vedere diciture:
"Reti Lan" è come dire "materasso materasso" idem per "cablaggio strutturato lan" etc....
I sistemi di trasmissione dati o reti o lan o cablaggio strutturato, etc, sono un sistema di comunicazione di computer o apparecchiature elettroniche cablate o wi-fi in grado di comunicare tra loro, le stesse avvengono per tutti i dispositivi idonei, tra cui pc, tv,telefoni etc, tramite appunto wi-fi, cavo in rame (Utp) Fibra ottica.
La connessione avviene in modalità locale, tramite: Router o Hub o Bridge etc. e permette di mettere in comunicazione gli apparati in modo local network, se gli stessi sono interconnessi ad un Pabx o rete telefonica, adsl o superiore, permettono il collegamento ad internet simultaneamente o ad altri server remoti.
Le stesse hanno diverse velocità di trasmissione, da 10 a 100 mbps (megabite per secondo) la velocità della trasmissione di rete è stabilita dalle schede di rete dal cablaggio e dalla linea telefonica.
Un cablaggio ottimale deve avere schede di rete da 10/100 un cablaggio idoneo utp cat.5 (minimo) ed un Hub 100 mbps (minimo) a livello locale, poi la velocità decade in remoto se le linee in uscita sono di velocità inferiore.
segue....
Home-services
Impianti trasmissione dati fornitura ed installazione.
02.23.16.16.30

Centralina condominiale Antennisti professionisti Milano. HS impianti.

Intervento per problemi in centrale danno causato da lavori in strada per tranciamento del neutro che ha fatto girare la 380 chiamata alle 9...