martedì 18 dicembre 2012

Cablaggio Strutturato Rete impianto trasmissione dati o Lan quale differenza ???

Nessuna differenza, quindi vedere diciture:
"Reti Lan" è come dire "materasso materasso" idem per "cablaggio strutturato lan" etc....
I sistemi di trasmissione dati o reti o lan o cablaggio strutturato, etc, sono un sistema di comunicazione di computer o apparecchiature elettroniche cablate o wi-fi in grado di comunicare tra loro, le stesse avvengono per tutti i dispositivi idonei, tra cui pc, tv,telefoni etc, tramite appunto wi-fi, cavo in rame (Utp) Fibra ottica.
La connessione avviene in modalità locale, tramite: Router o Hub o Bridge etc. e permette di mettere in comunicazione gli apparati in modo local network, se gli stessi sono interconnessi ad un Pabx o rete telefonica, adsl o superiore, permettono il collegamento ad internet simultaneamente o ad altri server remoti.
Le stesse hanno diverse velocità di trasmissione, da 10 a 100 mbps (megabite per secondo) la velocità della trasmissione di rete è stabilita dalle schede di rete dal cablaggio e dalla linea telefonica.
Un cablaggio ottimale deve avere schede di rete da 10/100 un cablaggio idoneo utp cat.5 (minimo) ed un Hub 100 mbps (minimo) a livello locale, poi la velocità decade in remoto se le linee in uscita sono di velocità inferiore.
segue....
Home-services
Impianti trasmissione dati fornitura ed installazione.
02.23.16.16.30

Nuovi Televisori 8k ci siamo in Italia con Samsung la Tv virtuale.

Gamma Q900R, Samsung pronti i televisori 8K in Italia. Qled da 65, 75, 85 Direct Full Array. E come previsto.... hai appena comprato u...