venerdì 18 gennaio 2013

Mysky hd, on demand, problemi con il servizio clienti Sky, Home-services

Il nuovo servizio on demand di sky chi non ha problemi?
Domanda chiaramente retorica, con Sky non si possono avere problemi, in quanto parlare con il servizio automatico e con i call center è praticamente la stessa cosa sono entrambi registrati.
Se volete essere contattati, basta mandare la disdetta e poi vedrete che non vi molleranno più tempestandovi di chiamate, ma allora mi chiedo perchè non dare subito un buon servizio?
Oltre che ad essere installatori siamo anche clienti e con i call center non bisogna MAI dire che si è dei tecnici competenti perchè vi buttano giù il telefono.
Abbiamo avuto problemi con il servizio on demand, che come per tanti clienti che non hanno l'ultimo modello di decoder, come noi, crea innumerevoli problemi, chiamando il call center chiaramente a pagamento, il "tecnico ci diceva che, per avere un sistema ottimale dovevamo acquistare il sistema wireless, poi che dovevamo passare a fastweb, infine che il cavo,non  poteva essere più lungo di 3 metri.
Quando chiedevamo di passare al decoder più nuovo, ci dicevano che se il decoder non presentava problemi dovevamo pagare( novità degli ultimi tempi sky per non cambiare i decoder), ma come, pagare perchè  innovate il servizio e non adeguate i decoder?
Oltre al fatto che la "gentilezza" del personale dei call center è imbarazzante èd è altrettanto imbarazzante vedere che si parla con personale non formato in maniera professionale, ma con memoria precaricata, che se messo in difficoltà ci butta giù il telefono.
Ci sembra proprio che questo servizio gratuito serva solo per acquisire clienti Fastweb.
Facciamo chiarezza:
I cavi di rete (rj45) Utp cat 5 arrivano tranquillamente fino a 100 mt. alla velocità di 100 mbps (mega bit per secondo) quindi chi ha problemi, non li ha con il cavo e non ha problemi di router o di fornitore di servizi ma di scheda di rete del decoder, inoltre non ci sono porte da aprire o cose particolari da configurare sul router, non state ad impazzire, potreste solo fare danni, deve funzionare subito.
Le apparecchiature wireless non fanno che rallentare tale connessione, non sprecate soldini, anchè perchè, vi mandano le apparecchiature, ma dovete comunque collegarle voi e non pensate di chiamare un tecnico perchè nessun tecnico è in grado di far funzionare una cosa che non funziona.
Infatti basta testare il cavo con la playstation o con un pc o un televisore dotato di porta ethernet (rj45) per verificare la connessione.
Home-services.


Contributi per i decoder t2, Home-services Antennista Milano e provincia.02.23161630

I contributi per l'acquisto dei nuovi decoder partiranno dal prossimo mese di dicembre. Il Ministero dello Sviluppo economico vorrebbe i...