venerdì 18 gennaio 2013

Sky squadretta e va in assenza di segnale, inutile chiamare il call center

Se il decoder sky squadretta per alcuni, istanti o va in assenza di segnale e cambiando il canale il segnale ritorna, soprattutto sugli sky cinema, inutile chiamare sky, perchè il "mappazzone" è sempre lo stesso, stacchi e riattacchi la spina, faccia il test delle frequenze, faccia il test decoder e se non ci sono problemi per loro è sempre un problema di impianto, e ti dicono, chiami l'antennista, ma cappero gli antennisti siamo NOI......l'impianto è ok. fine della telefonata, quì finisce la diagnostica della formazione tecnica del call center.
Abbiamo riscontrato che per il problema sopracitato è un problema legato all'aggiornamento dei codici della smart card, del sistema nds, per la criptazione dei codici, ed è legato ad un problema software, collegato anche alla scheda, infatti spostando la scheda su un'altro decoder (decoder hd con vecchio software) questo problema sussiste, ed anche resettando la scheda e facendosi ri-inviare i codici la situazione non cambia, chiaramente non è un problema di tutti i decoder o di tutte le schede (fortunatamente).
Inoltre ci siano anche problemi, con i nuovi e vecchi decoder collegati, agli alimentatori che non forniscono sufficiente corrente e che mandano in blocco la scheda di ricezione satellitare e comunque causano problemi di rallentamento del software nella gestione del decoder ad esempio cambio canali registrazione etc dovuti all'installazione del nuovo software molto appesantito, ed il collegamento del cavo di rete lo rallenta ulteriormente (vedi problemi con l'on demand).
Abbiamo telefonato inviato fax, INUTILE.
O cambiate il decoder e la scheda o disdite o come noi vi rassegnate ad avere questo servizio nella speranza che trovino una soluzione.
Home-services

Centralina condominiale Antennisti professionisti Milano. HS impianti.

Intervento per problemi in centrale danno causato da lavori in strada per tranciamento del neutro che ha fatto girare la 380 chiamata alle 9...