martedì 2 dicembre 2014

Professione Antennista a Milano e provincia serietà e professionalità Home-services impianti tecnologici 02.23.16.16.30

Non facciamoci prendere in giro:
Non è che ad un elettricista gli chiedete di ripararvi le tubazioni dell'acqua anche se si tratta di acqua corrente....
Scherzi a parte;
La professione dell'antennista non ha niente a che vedere con l'elettricista, come neppure la trasmissione dati, sia per i collegamenti che per la posa stessa.
Fino a che si tratta di far posare i cavi (e nella maggior parte dei casi riescono a sbagliare anche quella) possiamo capire, ma il collegamento il test e la configurazione è tutta un' altra storia, la posa va fatta in tubazione assestante cioè separata, lontana da campi magnetici e senza promiscuità con linee elettriche (almeno che non si utilizzi la fibra in quel caso non vi sono problemi), deve essere radiale e non in cascata etc..
Volete sapere se un'elettricista se ne intende anche di antenne?
provate a fargli qualche domanda di base a freddo, tipo;  
cosa sono i trasponder e a cosa servono, oppure quanti db minimo servono per far funzionare un impianto tv,  cos'è il ber, se l'illuminatore va alimentato, cos'è il tono a 22 Khz, cos'è una trappola, a cosa serve il taglio di frequenza, dove sono posizionati i satelliti, qual'è la differenza tra un partitore ed un derivatore, oppure cos'è la geolocalizzazione, etc.
Se volete una giunta con il nastro isolante potete farvela da soli non avete bisogno di pagare qualcuno, se invece volete un impianto funzionale e ben strutturato vi serve un tecnico professionista non un muratore.
Con ciò non voglio dire che gli elettricisti non sappiano fare le antenne, in quanto anche noi siamo partiti come elettricisti e facendo i corsi di telecomunicazione di impiantistica e tanta esperienza, siamo diventati con il tempo dei veri professionisti dell'antenna, ma non ci si inventa da un giorno all'altro.
Home-services Impianti tecnologici

Contributi per i decoder t2, Home-services Antennista Milano e provincia.02.23161630

I contributi per l'acquisto dei nuovi decoder partiranno dal prossimo mese di dicembre. Il Ministero dello Sviluppo economico vorrebbe i...