mercoledì 30 marzo 2016

Antennista fai da te, riparazione guasti. Home-services Impianti Tecnologici 02.23.16.16.30

Quando il fai da te fa più male che bene....
Quante volte hai pensato di riparare le cose rotte da solo e probabilmente ci sei anche riuscito ?
Probabilmente più di una volta, io penso che se hai un frullatore che non va più e il costo della riparazione non vale il costo dell'elettrodomestico, val la pena tentare o ci riesci o al massimo finisci di romperlo o fai il botto, riarmi e butti tutto.
Ma con l'impiantistica è diverso già per individuare e ripristinare un guasto non manomesso con la strumentazione richiede tempo, ma se bisogna riparare anche tutti i danni fatti nel tentativo di autoriparazione la cosa può costare molto di più.
Infatti una riparazione su impianto manomesso può durare fino al doppio.
Abbiamo avuto casi in cui il cliente sostituisce l'alimentatore della centralina con un amplificatore o sostituisce la centralina con una non adatta o peggio non segna i cavi prima di scollegarla, o sostituisce l'illuminatore della parabola con impianto Scr con un illuminatore normale o viceversa, oppure tenta di rifare delle connessioni mandando tutto in corto per poi doverle rifare di sana pianta, la cosa più onerosa è che la maggior parte delle volte il cliente per non ammettere o per dimenticanza omette di dire dove ha messo le mani, il che rende più difficoltoso ricercare il guasto, che comunque prima o poi si individua e si capisce subito che è stato manomesso da un profano, non che sia un problema veniamo pagati per il lavoro che svolgiamo, ma veniamo messi alla prova spesso nell'individuare e riparare guasti non dovuti al guasto in se ma dal guasto causato che quindi diventa doppio guasto, lo so è un po contorta.
Nel caso decidiate di effettuare una riparazione fai da te ricordatevi quello che avete fatto, fate delle foto prima di scollegare e se non riuscite, riassumete al tecnico dove siete intervenuti risparmierete un ulteriore bagno di sangue.

Contributi per i decoder t2, Home-services Antennista Milano e provincia.02.23161630

I contributi per l'acquisto dei nuovi decoder partiranno dal prossimo mese di dicembre. Il Ministero dello Sviluppo economico vorrebbe i...