martedì 12 aprile 2016

Segnale Antenna Tv, Problemi ricorrenti, Squadrettamento, o Effetto Mosaico, Come Riconoscerli. Home-Services Tel. 345.801.34.76 Impianti Tecnologici.

Nel tentativo di aiutare quanti hanno problemi di ricezione sul segnale tv del Dgtv, qualche indicazione in modo che sappiate distinguere le problematiche di base per voi o da indicare al tecnico in modo da semplificargli il lavoro.
  1. In Gergo, Squadrettare o effetto mosaico è il problema che va per la maggiore ed è sintomo di segnale basso o scadente, il consiglio prima di contattare il tecnico è di provare su altri televisori, da lo stesso problema? se Si il problema è a monte in prima presa in derivazione o in antenna, se No il problema è in appartamento, è solitamente un problema di segnale debole, dovuto a connessioni fatte male o mal derivato. per un tecnico professionista la soluzione è semplice.
  2. Assenza di segnale: Come sopra, verificare gli altri Tv, Se vanno è un problema localizzato all'appartamento, se No a monte soltamenta in centrale; noi consigliamo prima di contattare il tecnico di chiedere ai vicini (se ne avete) per verificare che non sia un problema di tutti, dato che in alcuni casi, bisogna intervenire tramite amministratore essendo l'antenna centralizzata a carico di tutti.
  3. Mancanza di alcuni canali su alcune Tv, Impianto mal distribuito probabilmente in cascata che provoca caduta di segnale a scapito dei punti più lontani, mentre su tutte le tv potrebbe essere un problema delle celle della centrale che non fanno passare il segnale di qualche trasponder.
  4. Il segnale manca in alcune ore del giorno o di sera, verificare la presenza di installazioni di Gru e verificare se accade nelle fasi di movimento oppure se vi sono nuove impalcature più alte della vostra antenna, oppure potrebbe essere anche il segnale che la centralina, da i primi segni di cedimento.
  5. Se da quando si è passati ad digitale non vedete più la Svizzera il problema è proprio quello, il passaggio al digitale, Bisogna rifare l'installazione.
  6. I vicini vedono e voi no, è sicuramente un problema del vostro impianto se avete installato un qualche amplificatore potrebbe essersi guastato non facendo più arrivare il segnale alle tv.
  7. Ricordarsi sempre prima di tutto di controllare le alimentazioni delle centraline e degli amplificatori a volte capita che scatti semplicemente qualche magnetotermico ad esempio che alimenta la centralina o il solaio e quindi non funziona più la centralina, oppure si è staccata la spina dell'amlificatore di segnale, etc.
  8. Mancanza delle reti Mediaset Premium, sempre facendo le verifiche per descritte, potrebbe essere un problema di centrale o di orientamento dell'antenna.
  9. Assenza di segnale con cattivo tempo, questa è una delle cause irrimimediabili, bisogna solo attendere che passi.
  10. Quando chiamate il tecnico siate sempre sicuri di avere le chiavi di accesso al sottotetto o ai locali centrale, oppure che ci sia la presenza dei vicini, se serve passare per altri appartamenti per recarsi sul tetto o alla centrale.

Sperando di esservi stati d'aiuto siamo sempre a disposizione per interventi di verifica e riparazione dei vostri impianti.
Marcello.
Home-Services Impianti tecnologici. 02.23.16.16.30 Tecnico. 345.801.34.76

Contributi per i decoder t2, Home-services Antennista Milano e provincia.02.23161630

I contributi per l'acquisto dei nuovi decoder partiranno dal prossimo mese di dicembre. Il Ministero dello Sviluppo economico vorrebbe i...