giovedì 5 maggio 2016

Antennisti e Elettricisti All'Italiana. Ma le Normative chi le rispetta?

Il lavoro è in crisi e tutti si inventano quel che vogliono, parlando del nostro settore tutti si inventano, elettricisti, antennisti, idraulici, etc.
Italiani e non, pensionati etc..
MA LE NORMATIVE ???
La Maggior parte di chi si spaccia per antennista esibisce foto su tetti SENZA protezioni, già i tetti Italiani sono per la maggior parte privi di linee vita, se poi si sale anche senza protezione e senza allestire la linea vita, si lascia trasparire la professionalità di tali "Aziende".
Certo l'attrezzatura a norma per salire sui tetti è costosa, ma la vita lo è di più.
Dato che il cliente è responsabile se fa salire il tecnico su un tetto non a norma o pericolante.
Vari gruppi Facebook, dove tutti fanno tutto,
dal Falegname all'istruttore di Sci, al medico.


Elettricisti che chiedono nei gruppi, se possono certificare impianti elettrici in appartamenti con immigrati per la locazione se fare la dico o la diri, ma siete pazzi !!!! Le normative bisogna saperle a menadito e li chiamano professionisti, se chiedi se puoi certificare vuol dire che hai i requisiti e non sai cosa fare?????


Abbiamo chiesto agli pseudo elettricisti dei gruppi che fanno lavori elettrici ,ma se mi fai il lavoro poi mi rilasci la certificazione?
Alcuni anno risposto: NO che vuoi risparmiare e anche la certifica, poi magari mi chiedi  anche la fattura.
Altri che hanno amici che certificano e fatturano al posto loro pagando a parte. W L'ITALIA.
Non ci credete, provate a fare un test contattandoli.

Poi ci meravigliamo che qualcuno si fidi di uno che si spaccia per istruttore di ginnastica.
Il bello è che si pubblicizzano come se fosse legale, nessuno controlla, una volta per inserire annunci di prestazioni professionali dovevi inserire la partita iva e fornire le varie iscrizioni, all'albo alla camera di commercio etc...(I siti seri lo fanno ancora, tipo la regione, il comune, etc..) ora niente, puoi inserire annunci dove dici di essere un Cuoco o un Parrucchiere e vendere servizi, tanto loro (I siti) dicono che la responsabilità di ciò che scrivi e tua (cioè di chi scrive).

Cerchiamo di essere professionali ma poi vediamo questi annunci:
(Ci asteniamo dal mettere i nomi ma sono facilmente reperibili)




  1. (Installazione manutenzione imp.sat/dtv cond,ville,villette ,imp.elettrici,idraulici(manutenzioni) imbiancatura,giardinaio, pulizie, autista.TUTTOFARE.FINO 100 KM NONSTOP.)
  2. (Monto antenne digitali terrestri per 280 euro(le antenne,il centralino sono inclusi nel prezzo). Milano e tutta la Lombardia )
  3. Ma nemmeno se compri i materiali al Brico ti bastano!!!




E la strumentazione? E materiali a norma? E la Fattura? E la Garanzia? E i requisiti tecnico professionali? E il patentino per i lavori in quota? E l'assicurazione? E la certificazione, E il Commercialista, E le Tasse, E l'Iva. Etc.....
Allora vale tutto!!!
Se questi sono i parametri di confronto Aiuto.
Quello che c'è in giro è scandaloso!!!





Nuove trasmissioni tv cambio al t2 hevc, Home-services informa.

Il MISE ha pubblicato il calendario nazionale della nuova roadmap del digitale terrestre che porterà al passaggio dall’MPEG-2 all’MPEG-4 ...