mercoledì 13 settembre 2017

Elettricista o Antennista sul Web come districarsi; ecco come si lavora secondo la Home-Services 02.23.16.16.30

Sei alla ricerca di un tecnico per un problema? Un Antennista un Elettricista o altri servizi?
Come trovare quello giusto? innanzi tutto pensare solo al risparmio, pensando che tanto chi vi effettua il lavoro è responsabile di ciò che fa e che se qualcosa in seguito non funziona vi deve fornire assistenza non è esatto o meglio è esatto ma non succede quasi mai, a meno di aziende serie che ci sono ma molto più rare di quel che pensate.
Vi sarà capitato di aver fatto qualche lavoretto che poi si è guastato e quando avete provato a ricontattare l'esecutore non ci siete riusciti o non ha mai tempo o vi promette di passare ma poi non lo fa e magari lo conoscevate anche.

Ebbene nel web vi sono 3 diverse categorie e attenzione si definiscono tutte Leader del settore:

1° La piattaforma: fatta da web designer che si riinventano broker, sfruttando la vecchia idea di cooperativa che offre servizi di tutti i tipi e si appoggia ad artigiani non ad aziende in quanto queste non si prestano perché autosufficienti.
La maggior parte di esse anno la sede in paesi in Italia o all'estero per ovvi motivi ma mai nel vostro paese di residenza.
Non vi mettono in contattano direttamente con il professionista o vi linkano al sito, ma inviano loro agli affiliati (paganti).

2° L'azienda di servizi: Che offre anch'essa servizi di tutti i tipi ma vanta di avere dipendenti, ma molto equivoca in quanto per quanto da noi approfondito sui vari siti ha la sede centrale in un paese ma offre servizi su tutto il territori con immagini di dipendenti assunti ma che non può mandare a Milano e Roma ai costi che promette e quindi si appoggia sicuramente ad artigiani in loco, spacciandoli per loro dipendenti, lo diciamo perché siamo stati contattati per offrire servizio su Milano.

3° La Ditta: che opera nel singolo settore ma che offre servizi sul territori avendo la sede in un luogo ma servendo altre città e vale il discorso della precedente, cioè che si appoggia a terzi.

4° La Ditta: che opera nel singolo settore e offre servizi esclusivamente nella zona di ubicazione della stessa e nelle provincie adiacenti inviando tecnici alle dipendenze o il titolare che segue i lavori più impegnativi.

5° L'Artigiano: che opera nel singolo settore e offre servizi esclusivamente nella zona di ubicazione della stessa e nelle provincie adiacenti con servizi più personalizzati e da un servizio di cortesia sicuramente migliore occupandosi personalmente dei clienti.

6° L'Arrangino: colui che offre servizi diversificati ma che non ne sa fare bene neppure uno il classico portinaio che effettua i lavoretti ai condomini meno esigenti.

Partendo dal presupposto che i lavori vanno fatti bene per incrementare i clienti con il passaparola la pubblicità e le recensioni e non in modo approssimativo con materiali scadenti per poter rientrare dei costi per poi guastarsi a breve in modo che il cliente debba sostituirlo, sicuramente non richiamando chi ha effettuato il lavoro se non per lamentarsi e che sicuramente non parlerà bene dello stesso.
Anche se la tendenza degli ultimi anni è costruire prodotti fatti per rompersi, vi sono prodotti in controtendenza cioè fatti per durare ma che costano di più, ma che evitano figuracce a noi installatori.

Il modo più semplice di scegliere è in base alle proprie esigenze di tempistica e di portafoglio:

Verificare sempre le recensioni diffidate da quelle con le stelline senza commenti e da quelle direttamente sui siti:

Solitamente chi ha i prezzi più alti ha la sicurezza dalla sua di saper fare quello che fa e già questo fa una scrematura della clientela e rimane uno dei più affidabili e sicuramente vi darà un servizio di garanzia e assistenza post vendita efficiente.

Chi ha prezzi troppo alti o non gli interessa il lavoro oppure è impegnato altrove e per dare il servizio richiede un margine che gli consenta di potersi spostare e sicuramente vi darà un servizio di garanzia e assistenza post vendita efficiente.

Chi costa poco potrebbe essere una sorpresa o una delusione il rischio di utilizzare materiali di bassa lega è sicuro l'assistenza o la garanzia sono a rischio.

Chi costa toppo poco non è affidabile e sicuramente usa materiali scadenti e probabilmente non sa quello che fa ma ci prova il rischio è molto alto, scordatevi l'assistenza.


Noi ad esempio operiamo in questo modo:

Ci chiamate, vi facciamo qualche domanda relativa alla problematica o all'installazione (ad esempio condomini o abitazione singola se avete il problema solo voi o tutti etc.) vi diamo i costi per la tariffazione al consuntivo o il prezzo di massima per l'installazione sia elettrica, antenna che dati etc. dal quale non ci allontaniamo mai, avendo esperienza sulle installazioni, fissiamo contestualmente l'appuntamento, interveniamo con tutti i materiali necessari ed oltre e risolviamo contestualmente senza troppi giri inutili.
Gli altri vendono servizi noi li effetuiamo. Home-Services Impianti tecnologici.




Contributi per i decoder t2, Home-services Antennista Milano e provincia.02.23161630

I contributi per l'acquisto dei nuovi decoder partiranno dal prossimo mese di dicembre. Il Ministero dello Sviluppo economico vorrebbe i...