giovedì 8 marzo 2018

Certificato di conformità DICO, Dichiarazione di rispondenza DIRI, c'è chi la tratta come se fosse un certificato di residenza da richiedere in comune.

Certificato di conformità (DICO), Dichiarazione di rispondenza (DIRI), c'è chi la tratta come se fosse un certificato di residenza da richiedere in comune, addirittura c'è chi la spedisce senza neppure esaminare l'impianto prima del 2008 la la dico e dopo la diri ok, ma..........
Non è legale, e soprattutto sicuro. Se vuoi lavartene le mani per vendere casa a tuo rischio e pericolo, se ci devi vivere altrettanto.
Lo scopo della certificazione è assicurarsi che l'impianto sia funzionale, sicuro ed a norma.
Già il fatto che si possa certificare un'impianto effettuato fatto da altri mi fa venire la tremarella se poi devo pensare di assumermene la responsabilità a vita senza neppure verificarlo, No grazie.
Prima verifica test etc..e poi rilascio contestuale della certifica. Certo chi vi fa pagare pochi spiccioli la diri o dico che sia, ammesso che abbia le abilitazioni il che non è scontato, si tutela a sua volte con delle clausole normative che praticamente rende la certifica un pezzo di carta in caso di incidenti, e lo scarica a sua volta dalle responsabilità.
Noi quando firmiamo un'impianto lo verifichiamo e ce ne assicuriamo l'idoneità, non vendiamo documenti.
Ci sono diversi installatori e professionisti che si affiliano con elettricisti e idraulici diciamo di "bocca buona" a noi è capitato di recente un architetto che voleva farci effettuare dei lavori su un'impianto in un locale sostenendo che secondo lui non c'era bisogno della progettazione, Scandaloso neppure le normative più banali, tutto per il profitto.
Al giorno d'oggi con internet ci vuole poco a sincerarsi on line delle normative prima di affidarsi a chi parla bene ma non è professionale
, senza ficcare la testa sotto la sabbia, ricordandosi che la legge non ammette ignoranza.
Home-services impianti seri.

Antennista servizio Rapido riparazione guasti antenna tv Milano e provincia.

Rapidi ed Efficienti....Home-Services Impianti.